Scale Retrattili Parma

Le Scale Retrattili Parma

Scale Retrattili Parma . su misura Scale Retrattili Parma

Complete Service

Progettazione

Grazie ad un team altamente specializzato che vanta un'esperienza trentennale nel settore delle scale retrattili e scale per botola anche scale per soffitta motorizzate, siamo in grado di offrirti una consulenza professionale per tutte le tue esigenze anche se non hai un foro standard e necessiti di una soluzione di scala retrattile su misura.

Vendita

Ti accompagneremo in una scelta professionale ed attenta alla tua esigenza per la migliore soluzione di scala retrattile che sia una scala retrattile a fisarmonica o una scala da solaio con gradini a scomparsa.

Assistenza

Presenti e disponibili ad ogni tua necessità futura con assistenza sulle scale retrattili con la disponibilità di pezzi di ricambio per le nostre scale retrattili motorizzate e le nostre scale rientranti standard o scale per soffitta su misura.

Scala retrattile a fisarmonica
La Scala retrattile a rampe
Scala retrattile motorizzata
La Scala rientrante da parete
Scala retrattile per accesso a coperture
La Scala retrattile su misura per controsoffitti
Scala per Soppalco con ruote
La Scala retrattile con rivestimento fonoassorbente

La scala retrattile è spesso la soluzione ideale per accedere alla vostra mansarda o al vostro sottotetto. Per inserire una scala a botola è necessario conoscere alcune informazioni iniziali e capire come funzionano le scale rientranti. Al fine di installare una scala retrattile è necessario conoscere l’altezza dal pavimento al soffitto, indicata dalla lettera “C” così che la scala retrattile abbia il giusto numero di gradini. 

E’ necessario conoscere, se già esistente, le misure della botola ovvero il foro dove si andrà ad installare la scala retrattile telescopica. Queste misure vengono indicate con le lettere “A” e B” ad indicare le due larghezze del foro della nostra scala rientrante

Importantissimo è lo spessore del solaio, indicato con la lettera “G” che fino ad una misura di 28 cm, fa sì che si possa montare una scala retrattile con un cassonetto di spessore standard. In ultimo ma non per importanza sarà indispensabile prevedere gli ingombri della scala retrattile in apertura e quando la stesa scala per soffitta sarà completamente aperta e pronta all’utilizzo. 

Queste due misure vengono indicate rispettivamente con la lettera “E” ed “F”. La larghezza del gradino della scala da soffitta o scala da soppalco viene indicata con la lettera “H”. 

Retrattile per solaio fuori standard

 

Se il solaio dove dovete installare una scala retrattile ha uno spessore fuori dallo standard, niente paura, è possibile installare ugualmente la vostra scala rientrante per soffitta. E’ necessario sapere lo spessore del solaio per predisporre un adeguato cassonetto su misura per scale da mansarda così che si riesca a raggiungere il dislivello tra i due piani, se necessario si potranno prevedere dei gradini fissi aggiuntivi per scale rientranti con due comodissimi corrimani per agevolare l’accesso alla mansarda o al sottotetto.

Scala Retrattile per Cartongesso

Scala retrattile controsoffitto  

Nel caso in cui vi trovaste nella condizione di dover installare una scala retrattile per controsoffitto in cartongesso o simile, è possibile ugualmente montare un scala rientrante. Viene realizzata una sovrastruttura in ferro che viene fissata alla soletta portante e lo spazio vuoto del controsoffitto in cartongesso sarà compensato da un numero di gradini aggiuntivi fissi. 

L’installazione di una scala retrattile per controsoffitto deve essere realizzata prima della posa del controsoffitto stesso o se già esistente deve essere aperto e ripristinato alla fine dell’installazione della scala retrattile per controsoffitti.

Per accesso alle coperture

 

Non per ultima l’ipotesi di dover installare una scala retrattile per accesso alla copertura o una scala retrattile da terrazzo. Opportunamente progettata mediante rivestimenti in lamiera zincata, e pellicole termoisolanti, il tutto corredato da idonee guarnizioni, garantiscono l’accesso ad ogni copertura mediante la vostra scala retrattile per terrazzo motorizzata o manuale.

La Retrattile Motorizzata

Se avete un foro minimo di cm 90 x 60 e volete una scala retrattile comoda, magari perché ne fai un utilizzo sovente, allora vi consiglio una scala retrattile motorizzata. Ecco presentata la scala in alluminio motorizzata Termobox. Questa particolare scala retrattile motorizzata a fisarmonica è disponibile nei colori Bianco RAL9003 e Grigio goffrato RAL9006. Pannello in multistrato di pioppo da 15 mm completamente rivestito con materiale isolante termo acustico. Pedane in moquette biadesive colore nero, sistema apertura di emergenza in caso mancasse la corrente.

L'installazione a parete

Spesso ci troviamo nella condizione di dover installare una scala retrattile da parete, questa una soluzione idealeper una scala retrattile che possa accedere ad un soppalco comunque attraverso una parete verticale. Si presenta come una comunissima scala retrattile ma con un telaio e una struttura che permette di fissare la vostra scala a fisarmonica alla parete.

 La cornice di sostegno è verniciata Bianco RAL9003 e nel modello Elegant si può avere la vostra scala retrattile da parete dello stesso Bianco e con le pedate in moquette oltre alle guarnizioni tra cassonetto e pannello. Questo modello di scala rientrante da parete è disponibile anche su misura, solitamente la misura massima proposta è di 130 x 70 cm. In questo modello di scala a fisarmonica non è possibile la motorizzazione.

La Scala da Soppalco

Altro prodotto molto versatile è la scala soppalco, scala per accesso ad un soppalco o scala per accesso ad una libreria. Questa scala per soppalco è molto comoda e risolve diversi problemi di spazio, riuscendo così ad installare una scala in poco spazio. La soluzione di scala per soppalco proposta ha due ruote che permettono lo scorrimento perpendicolare alla parete o al solaio su cui viene installata. Le ruote hanno un fermo che consente il bloccaggio della scala per soppalco in posizione aperta e chiusa e ha due bei corrimani laterali.

Per i clienti più esigenti questa scala per soppalco viene fornita con i gradini in legno larghi 34 x 12 cm (la versione standard ha i gradini in ferro 34 x 7), inoltre questa scala da libreria è possibile averla con i gradini con una larghezza variabile, è corredata della piastra di fissaggio e volendo si può richiedere senza le ruote. Codesta scala per soppalco viene proposta in tre colori, Bianco RAL9003, Grigio RAL9006 e Nero goffrato. 

Per i gradini in legno della versione Elegant, i colori sono: Naturale, Rovere, Noce medio, Wenghè, Miele, Iroko, Cenere e Sbiancato. La scala per soppalco in ogni modo viene sempre realizzata al momento in base alle misure richieste. Questa scala da soppalco non ho le ruote che eseguono un movimento laterale ma soltanto avanti ed indietro.

Choose Your Need

La qualità dei materiali
100%
Il Nostro Impegno
100%
La Vostra Soddisfazione
100%